PROFILO
AZIENDALE

TECOMA DRYING TECHNOLOGY S.r.l. è un’azienda Italiana con sede operativa in Maranello – MODENA, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di essiccazione per prodotti liquidi, solidi o semi-solidi.
I settori nei quali possono essere applicate le tecnologie di essiccazione di TECOMA sono molteplici: alimentazione umana e animale, lattiero-caseario, nutraceutica, farmaceutica, “rendering” e chimico (solo per citarne alcune).

Le tecnologie di essiccazione sviluppate da TECOMA hanno trovato collocazione anche nel cosiddetto settore “ambiente” con la progettazione e la realizzazione di impianti destinati al trattamento di fanghi derivanti dal trattamento di acque reflue, civili e/o industriali, e di impianti destinati al trattamento termico di terreni contaminati da idrocarburi o altre sostanze inquinanti.
In funzione delle caratteristiche del prodotto da trattare, delle esigenze del Cliente e delle caratteristiche desiderate del prodotto essiccato, TECOMA DRYING TECHNOLOGY é in grado di suggerire la soluzione più opportuna proponendo la tecnologia di essiccazione più appropriata fra quelle a disposizione.

Per l'essiccazione di prodotti liquidi (o comunque "pompabili"), viene solitamente sfruttata l'innovativa tecnologia Gatedryer® che consente di ottenere ottimi risultati con costi di investimento e di esercizio più contenuti rispetto a quelli previsti dalle equivalenti tecnologie normalmente impiegate per l'essiccazione di prodotti liquidi.
Per i prodotti solidi o semi-solidi (definiti anche "palabili"), TECOMA DRYING TECHNOLOGY è in condizione di scegliere tra diversi sistemi di essiccazione quali il Flashdryer, l'Essiccatore a Tamburo Rotante e l'Essiccatore a Nastro Multistrato. Anche in questo caso, la scelta in merito alla tecnologia di essiccazione da proporre si baserà sulle quantità di materiale da essiccare in gioco, sulle caratteristiche dello stesso e, soprattutto, sulle esigenze del potenziale cliente.